
Patate schiacciate croccanti con parmigiano reggiano 12 mesi e tocco gourmet
Patate novelle croccanti fuori e morbide dentro, condite con Parmigiano Reggiano di Vacca Frisona 12 mesi per un sapore delicato e lattico, arricchite da sorprendenti abbinamenti: dal dolce all’agro, ogni boccone è un viaggio di sapori italiani!
Dettagli
Ingredienti
4 persone Patate novelle (piccole) 800 g Parmigiano reggiano di vacca frisona 12 mesi (grattugiato) 60 g Olio extravergine di oliva 30 mL Aglio 15 g Sale e pepe nero q.b. Prezzemolo fresco q.b.Suggerimenti







Preparazione
- Lava le patate e falle lessare intere in acqua bollente salata per 20-25 minuti, fino a quando saranno tenere ma compatte.
- Disponi le patate su una teglia rivestita di carta forno. Schiacciale delicatamente con il fondo di un bicchiere o uno schiacciapatate. Condisci con olio, sale, pepe, aglio tritato e metà del Parmigiano.
- Cuoci in forno preriscaldato a 200°C per 15 minuti. Tira fuori la teglia, spolvera con il Parmigiano rimanente e rimetti in forno per altri 10 minuti fino a doratura e croccantezza.
- Servi le patate calde, guarnendo con prezzemolo fresco e scegliendo uno (o più) degli abbinamenti gourmet suggeriti.
Altre Informazioni
Abbinamenti consigliati: Salsa Gialla, Miele di Castagno, Crema all’Aceto Balsamico di Modena IGP, Mostarda Fina di Carpi, Savòr Modenese, Le Purissime Pere o Albicocche.
Modalità di Conservazione
Conservare in frigorifero, in contenitore ermetico, per 2 giorni. Scaldare in forno per ridare croccantezza.